LEONARDO SISTEMI INTEGRATI è una società d’ingegneria che opera da diversi anni nei settori ad elevata tecnologia quali Aerospazio e sistemi, Industria, Logistica.
SWHARD è costituita da persone che provengono da domini R&D complementari.
Entrambe forniscono ai propri clienti soluzioni complete. Dall’analisi del problema alla produzione passando per la prototipazione e lo sviluppo del prodotto.

I SISTEMI ANTIFRODE LSI
Sono i nuovi strumenti a basso costo e risolutivi del problema delle frodi nel trasporto del prodotti petroliferi.

SIAT – SIGILLI ATTIVI mobili (realizzazione LSI)
Sigillatura di sicurezza, di minime dimensioni, realizzati per il contrasto dei fenomeni di sottrazione del prodotto trasportato nelle autobotti.
Il Siat memorizza nel proprio controllore gli allarmi occorsi (data, ora, sigillo interessato). Registra e segnala, selettivamente, il danneggiamento o la manomissione di ogni singolo sigillo. Consente il controllo mirato del punto manomesso.

SIAT – SIGILLI ATTIVI fissi (realizzazione LSI)
Sigillatura di sicurezza, di minime dimensioni, per la protezione delle attrezzature nelle aree di servizio con trasmissione via GPRS degli eventi di manomissione/danneggiamento (es.: meter dei dispenser, testate).

LOGOIL (realizzazione LSI e SWHARD)
Sistema completo per il controllo dinamico continuo del volume liquido trasportato nell’autocisterna. Raccoglie e fornisce i dati su tutte le eventuali differenze, riscontrate durante lo spostamento su strada di tali liquidi. È un reale “watchdog” dei volumi nelle cisterne del mezzo. Correla i dati di eventuale variazione del liquido con l’ora e con la posizione geografica del mezzo. Il sistema considera anche l’inclinazione spaziale (longitudinale e trasversale) della cisterna. La raccolta dati può essere configurata.

VERSIONI
Entrambe i sistemi possono essere installati nelle versioni: “Stand Alone” con memorizzazione e registrazione di data ed ora di ogni singolo evento (manomissione sigilli o variazione dei volumi trasportati) e report su Tablet/PC al rientro in sede, oppure “On Line” con prestazioni come sopra, ma con, in aggiunta, l’individuazione del punto geografico dell’avvenimento mediante software di visualizzazione su mappa. I sistemi possono dialogare con tutti i protocolli utilizzati dai sistemi di controllo flotte in commercio. Sono customizzabili su esigenze del cliente. La flessibilità di impiego è valorizzata dal basso costo.