Oil&nonOil Verona, nuove adesioni anche durante la pausa estiva

  FIERA, Oil&nonOil Verona 2021

La pausa estiva non rallenta l’afflusso di iscrizioni per la 16^ edizione di Oil&nonOil, in programma dal 24 al 26 novembre a Veronafiere in concomitanza con Asphaltica, il salone dedicato a tecnologie e soluzioni per pavimentazioni stradali, sicurezza e infrastrutture viarie

Tra i partecipanti ci sarà ADV Spazio Srl, casa editrice della rivista “Area di Servizio – Carburanti Autolavaggi Detailing” che dal 1999, in un continuo crescendo, è diventata il punto di riferimento per i settori del car wash e della distribuzione dei carburanti.
“Area di Servizio è l’organo ufficiale di Confcommercio per FIGISC – Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburanti (con ANISA per le stazioni autostradali).
“Area di Servizio raggiunge tutti gli operatori di autolavaggi e della catena distributiva dei carburanti: proprietari, gestori, imprenditori, buyer delle compagnie petrolifere e delle reti bianche consorziate (Assoindipendenti, Grandi Reti) e non consorziate, associati Confcommercio, centri detailing, operatori di convenience store e G.D.O., fornitori di stazioni di servizio, consulenti commerciali, agenti rappresentanti, produttori di impianti e apparecchiature, produttori di detergenti e prodotti chimici, i principali autonoleggi, tutti gli autoparchi d’Italia e le aziende di trasporto passeggeri municipalizzate e private.

A Oil&nonOil 2021 ci sarà anche CO.RA Spa, azienda fondata nel 1975 da Alberto Lolli e specializzata nella commercializzazione di accessori auto di qualità: prodotti per l’igiene e la sicurezza, complementi per il portaggio, fodere, coprisedili, tappetini, deodoranti, ricambi di consumo, prodotti chimici, accessori ad uso interno ed esterno, accessori elettrici vari (ad esempio avviatori, sensori parcheggio ecc.), antifurti meccanici, catene da neve, cinture e seggiolini, copriauto e coprimoto, copricerchi, deflettori, utensili per il fai-da-te o da utilizzare in situazioni di emergenza, tendine e parasole e molto altro ancora per un totale di oltre 13mila articoli in stock.
L’azienda di Barbiano di Cotignola (Ravenna) tra gli anni ’80 e ‘90 ha aperto depositi e filiali in molteplici città metropolitane (Bologna, Torino, Milano e Roma) e commercializza accessori auto di oltre 70 marchi internazionali.
Nel 2000, per compensare la mancanza di fornitori nel settore dei coprisedili e vista la forte domanda del mercato italiano, CO.RA Spa ha avviato una propria produzione sotto il brand CO.RA. Manufacturing.
Oggi il reparto offre un’ampia gamma di modelli di coprisedile 100% Made in Italy disponibili in numerose varianti di tessuto.

Agli iscritti si è aggiunta anche Motorsistem Srl, azienda chimica di Vascon di Carbonera (Treviso) specializzata nella formulazione di prodotti chimici per la manutenzione di motori nel settore automotive – per cui ha recentemente presentato la nuova linea Car Care –, ma anche di prodotti specifici dedicati a camion, moto (compresi quad-bike e kart), per i settori nautico e del giardinaggio.
Additivi, oli lubrificanti e refrigeranti, detergenti, sigillanti e colle, prodotti per la pulizia di filtri antiparticolati FAP e DPF e per la loro rigenerazione sono solo alcuni dei prodotti che l’azienda trevigiana offre ai propri clienti.
Motorsistem è ampiamente riconosciuta anche per le attrezzature e i servizi professionali specificatamente dedicate alle officine. Titolare di brevetti internazionali e licenze UTF, infatti, è presente con il proprio marchio in più di 5mila officine in Italia e 600 punti vendita Xdurare, la nuova linea di prodotti dedicata alle parti vitali del motore, fondamentale per ridurre consumi ed emissioni.
Gli oltre 20 anni di esperienza hanno dato vita a Fuel Quality Project, una rete di distributori che offrono carburante di qualità controllata. Con la sua linea Tank, infatti, l’azienda si è inserita anche nel settore della distribuzione stradale e degli impianti di stoccaggio con un innovativo trattamento chimico sviluppato per contrastare ed eliminare la formazione di flora batterica nelle cisterne, causa di molte anomalie nel funzionamento dei motori.
Inoltre, grazie alle sue avanzate tecnologie di ricerca e analisi, Motorsistem realizza per conto terzi formulazioni personalizzate e servizi di riempimento di additivi per carburanti, lubrificanti, detergenti ed aerosol tecnici.

Vuoi iscrivere la tua azienda per esporre i tuoi prodotti e/o servizi?
SCOPRI COME PARTECIPARE!

Appuntamento alla prossima settimana con l’approfondimento dedicato agli espositori della manifestazione.