Oil&nonoil Verona 2021, si aggiungono altri iscritti

  FIERA, Oil&nonOil Verona 2021

A poco più di un mese dalla manifestazione continuano ad arrivare richieste di partecipazione: confermano Click&Find, Elaflex Italia, Icad Sistemi, Transadriatico e Worldline

Click&Find, azienda di Genova fondata nel 2004, è specializzata nel monitoraggio a distanza delle autocisterne per la distribuzione dei carburanti. Grazie alla competenza nel settore e all’elevata flessibilità, Click&Find è un partner competente ed affidabile per integrare tutti i dati provenienti dai sistemi installati sulle autobotti (misurazione del prodotto, sigillatura, anti-traboccamento, anti-mescolamento, anti-ribaltamento, rilevazione di temperatura, livelli, pressione, inclinazione, azionamenti elettrici e pneumatici) e da trattori o motrici (tachigrafo digitale, CAN-Bus, terminali operatori, rilevatori di identità, sonde di livello).
La flessibilità applicata alla progettazione di terminali e sistemi elettronici di telecontrollo di bordo e relativa installazione sui mezzi, alla messa in esercizio e al mantenimento dei sistemi installati, così come all’erogazione di servizi telematici basati sulle informazioni provenienti in tempo reale dal trattore/motrice e dal semirimorchio/rimorchio, garantiscono ai clienti di Click&Find un altissimo livello di personalizzazione.
Non a caso, infatti, i principali clienti dell’azienda sono aziende di trasporto e compagnie petrolifere che puntano ad incrementare l’efficienza nei processi logistici e di trasporto, la sicurezza della merce e la tutela delle persone.

Partecipa ad Oil&nonOil anche Elaflex Italia, filiale italiana con sede a Rezzato (Brescia) del gruppo tedesco Elaflex.
L’azienda dal 1986 è specializzata nel campo delle connessioni sicure e del trasporto di prodotti pericolosi e fluidi sensibili.
Distribuisce le pistole per il rifornimento ZVA, conosciute in tutto il mondo, tubi in gomma e compositi, raccordi e giunti di compensazione in gomma per le industrie petrolifere, chimiche, alimentari e GPL. Elaflex Italia è anche distributore ufficiale di Aljac, leader nella fornitura di prodotti per il controllo della qualità del carburante aereo e altri accessori, e degli accoppiatori per il rifornimento aereo Eaton’s Carter; distribuisce inoltre i raccordi MannTek e un’ampia gamma di avvolgitori.
Vanta una diffusa rete di distribuzione e un servizio post vendita orientato al cliente, riconosciuti come punti di forza dell’azienda.

Icad Sistemi dal 2006 affianca i player della distribuzione carburanti e le flotte aziendali nel miglioramento costante delle proprie prestazioni attraverso soluzioni tecnologiche personalizzate e all’avanguardia in grado di garantire processi efficienti e monitorati e costi di gestione ridotti.
Alle stazioni di distribuzione carburante, l’azienda di Volvera (Torino), garantisce soluzioni affidabili e di semplice utilizzo oltre a strumenti di marketing evoluto per fidelizzare i clienti finali (supporto informativo sui dati di vendita, gestione di promozioni, carte prepagate e campagne fedeltà ecc.).
Per le flotte aziendali, invece, si pone l’obiettivo della gestione efficace ed efficiente del parco mezzi: rifornimento, monitoraggio livelli, manutenzione programmata, controllo accessi ecc. Inoltre, fornisce un servizio di assistenza da remoto oppure on site grazie ad una rete capillare sul territorio nazionale.

La società cooperativa Transadriatico, specialista nei trasporti dal 1950, riconferma la propria partecipazione a Oil&nonOil. Costituita a Grottammare (Ascoli Piceno) da una decina di trasportatori, ha oggi 25 soci, oltre 200 autisti e più di 250 mezzi di proprietà dotati dei più efficienti sistemi di misurazione e controllo. Ha come core business il trasporto ADR (trasporta e distribuisce carburante in extrarete e alla rete stradale, GPL, GNL, carburanti a depositi aeroportuali civili e militari, carburanti per riscaldamento, aziende agricole e motopesca, ma anche smaltimento rifiuti), ma si occupa anche di trasporto alimentare (sia secco che fresco e surgelato) e di container. Offre, inoltre, servizi logistici, di telecontrollo, di consulenza per l’ottimizzazione della logistica aziendale, ma anche formazione su normative, guida sicura, Eco drivE.

Si è unita alla rosa dei partecipanti anche Worldline, leader globale nel settore dei pagamenti digitali. Worldline è in prima linea nella rivoluzione digitale che sta plasmando nuovi modi di pagare, vivere, fare affari e costruire relazioni che trasmettano fiducia lungo l’intera catena del valore dei pagamenti, consentendo una crescita economica sostenibile. Le soluzioni di pagamento digitale Worldline sono innovative, radicate su una solida base tecnologica, sono rispettose dell’ambiente, ampiamente accessibili e supportano la trasformazione sociale. L’offerta di Worldline – con sede a Milano – è incentrata su servizi transazionali e di acquiring specificamente disegnati per il mondo Petrol&Energy e, oltre ai servizi transazionali, include differenti tipologie di terminali a marchio Ingenico. Le infrastrutture di pagamento Worldline consentono di gestire, presso le stazioni di rifornimento, le transazioni di pagamento svolte con ogni tipo di strumento (carte di credito, PagoBancomat, carte fuel internazionali e domestiche, carte privative, loyalty, wallet e nuovi sistemi emergenti). I terminali di pagamento coprono tutte le esigenze dei moderni punti vendita, consentendo l’uso in mobilità sull’isola servito grazie alle certificazioni Atex, supportando integrazione con sistemi di cassa mediante protocolli standard internazionali e sono disponibili con form factor modulari che consentono l’integrazione anche all’interno di chioschi self service per carburanti tradizionali, colonnine per ricariche elettriche, sistemi car wash ecc.
La tipologia di offerta di Worldline, denominata “full service”, consente di abilitare tutti i servizi di pagamento e transazionali necessari al funzionamento di una rete di distribuzione carburanti moderna all’interno di un’unica infrastruttura di pagamento integrata, scalabile e sicura, frutto di consolidate esperienze internazionali con i principali player di mercato.
Dal 2020 Ingenico è entrata a far parte di Worldline, il più grande player in Europa nei servizi di pagamento.

 

Vuoi iscrivere la tua azienda per esporre i tuoi prodotti e/o servizi?
SCOPRI COME PARTECIPARE!

Appuntamento alla prossima settimana con l’approfondimento dedicato agli espositori della manifestazione.