Oil&nonOil Verona 2021, cresce la partecipazione

  FIERA, Oil&nonOil Verona 2021

Alle aziende che puntano sulla 16^ edizione di Oil&nonOil si aggiungono Change Italia, Emme Informatica, I Bilanciai Srl e Gruppo Gavio con le società G&A, iOne Solutions e PCA

Proseguono le iscrizioni all’edizione 2021 di Oil&nonOil, la sedicesima, in programma nel quartiere espositivo di Veronafiere dal 24 al 26 novembre in concomitanza con Asphaltica, il Salone dedicato a tecnologie e soluzioni per pavimentazioni stradali, sicurezza e infrastrutture viarie.

Change Italia di Canneto Pavese (Pavia), da oltre 15 anni, opera nei settori gaming, vending e industriale.
Partner di numerose società multinazionali nella distribuzione e nei servizi di assistenza, l’azienda offre tra i suoi prodotti alimentatori e computer industriali, amplificatori, dispensatori di banconote, display solution e video wall, dispositivi di prevenzione, lettori di banconote e barcode, lettori, dispensatori e scrittori di carte, meccanismi di stampa termica, monitor industriali, pulsanti e componenti per gaming-vending, riciclatori di banconote, sistemi aggiornamento lettori JCM, sistemi di pagamento, stampanti POS, fiscali e portatili, stampanti industriali e per ticket, strumenti per calibrazione JCM, touch screen industriali e trattamento monete.

Riconferma la propria partecipazione a Oil&nonOil anche Emme Informatica. L’azienda padovana, fondata nel 2001, fornisce, installa e aggiorna una vasta gamma di prodotti software, offrendo soluzioni complete e diversificate per i gestori di piccoli impianti, i retisti, i depositi di carburante e le società petrolifere.
Ai prodotti si aggiungono i servizi di assistenza post-vendita, formazione (anche in loco e personalizzabili su richiesta per il personale tecnico, operativo ed amministrativo), raccolta dati dai sistemi di automazione e scambio dati con piattaforme di consultazione, gestione e conservazione di documenti e/o con le maggiori piattaforme contabili.
Emme Informatica vanta partnership e collaborazioni nel mondo oil con i principali vendor del mercato.
I software sviluppati, infatti, possono essere personalizzati in base alle specifiche esigenze di automazione dei propri clienti: dalla remotizzazione dei dati provenienti da tutti i punti di vendita (inclusi la gestione allarmi e il cambio prezzi), ai portali di consultazione con statistiche, analisi e grafici ad hoc. I sistemi di Emme Informatica consentono al gestore di rilevare anche i dati dei competitor e/o i prezzi consigliati. Inoltre, offrono la possibilità di avere help desk reperibili H24 dedicati a ditte di manutenzione, gestori e personale amministrativo. Ultimi, ma non per importanza, il Multistation System dedicato alla fidelizzazione clienti attraverso la circolarità di carte online e il nuovissimo portale Telematico.OnLine per l’invio dei corrispettivi telematici e registri di carico e scarico, utilissimo ad ottemperare alla recente normativa.

Gruppo Gavio, una delle più importanti realtà imprenditoriali italiane, sarà presente alla 16^ edizione di Oil&nonOil. Nato all’inizio del ‘900 a Castelnuovo Scrivia (Alessandria), attraverso le società collegate e controllate, opera in diversi settori: gestione delle reti autostradali, realizzazione di grandi opere infrastrutturali, trasporti e logistica, tecnologia, servizi assicurativi. Gavio, sarà presente in fiera con le società G&A, iOne Solutions e PCA.

G&A, con sede operativa a Sannazzaro de’ Burgondi (Pavia), è uno dei principali e più qualificati operatori a livello nazionale nell’ambito del trasporto su gomma, in particolare per il settore petrolifero.
Vanta un parco di oltre 300 mezzi trainanti e oltre 400 semirimorchi.

iOne Solutions, società operate nel mondo dell’Information Technology con sede operativa a Parma, è un marchio recente ma con un’esperienza ventennale nelle tecnologie informatiche alle spalle. Si occupa, tra l’altro, di sistemi di gestione dei pagamenti e delle transazioni online, di sistemi di automazione dei piani di carico, dei depositi, delle raffinerie e dei punti vendita offrendo piattaforme software gestionali specificamente dedicate alla distribuzione dei carburanti, ai trasporti e alla logistica.
Il punto di forza di iOne Solutions è sicuramente la totale integrazione online per la remotizzazione degli impianti di distribuzione dei carburanti attraverso i più diffusi sistemi di automazione dei punti vendita, offrendo anche soluzioni di interfaccia per la gestione integrata della manutenzione dei punti vendita di carburanti.

PCA è una società di brokeraggio indipendente ed internazionale (uno dei più importanti a capitale italiano), appartenente al Gruppo Gavio, che opera dal 1988 nel campo della consulenza assicurativa e riassicurativa. Il metodo che propone si basa su una forte integrazione tra consulenza, intermediazione assicurativa e gestione ordinaria e straordinaria: la gestione delle assicurazioni è una componente del più ampio ambito della gestione dei rischi. Fornisce ai propri clienti un supporto a tutto campo grazie ad un servizio consulenziale tailor-made, ad un approccio costante e proattivo e alla maturata esperienza nel campo Corporate e Large Corporate in numerosi settori merceologici.

Tra gli espositori partecipanti anche I Bilanciai Srl, società di Barletta nata agli inizi degli anni ‘90 grazie all’intuizione del fondatore e proprietario Carlo Bizzocca che, in pochi anni, l’ha trasformata in una delle aziende leader del settore in Italia.
Presente anche la scorsa edizione, I Bilanciai è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di pesatura industriale e commerciale. Negli stabilimenti in Puglia vengono realizzati sistemi per la pesa a ponte e per la pesatura mobile (transpallet, pesapallet e dinamometri), piattaforme per la pesatura industriale, bilance per il settore retail, indicatori, stampanti, etichettatrici, gettoniere self service, software e accessori per i diversi settori serviti, tra cui anche la distribuzione di carburanti. Inoltre, I Bilanciai effettua controlli di taratura e offre servizi di noleggio di apparecchiature.
Nella sede storica di Barletta sono presenti anche i laboratori di ricerca e sviluppo, fiore all’occhiello dell’azienda, in cui è stata sviluppata anche una soGware house che ha permesso la realizzazione di prodotti all’avanguardia e programmi originali e coperti da copyright.
Oltre alla qualità del prodotto finito, I Bilanciai ha messo al centro il proprio cliente e si è focalizzata su un servizio post vendita efficace con assistenza H24, reperibilità nei giorni festivi, personale specializzato e presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Hanno già confermato la propria presenza anche Isoil Impianti, Lpg Group, MASER, Schermolux Illuminotecnica Security & Electronic Technologies e Silea Liquid Transfer di cui abbiamo parlato nel precedente articolo.

Vuoi iscrivere la tua azienda per esporre i tuoi prodotti e/o servizi?
SCOPRI COME PARTECIPARE!

Appuntamento alla prossima settimana con l’approfondimento dedicato agli espositori della manifestazione.