Oil&nonOil 2021, ancora iscritti a pochi giorni dal via

  FIERA, Oil&nonOil Verona 2021

A meno di dieci giorni dall’apertura della 16^ edizione di Oil&nonOil, in programma a Veronafiere dal 24 al 26 novembre, mentre fervono gli ultimi preparativi, il catalogo si arricchisce di altri iscritti

È il caso di Cubogas, uno dei principali operatori internazionali nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di soluzioni per il rifornimento di gas metano per autotrazione. La società con sede a Cherasco (Cuneo) opera sul mercato italiano e all’estero con i marchi Cubogas e Fuel Maker, vanta una storia di ormai oltre 80 anni e un’esperienza di più di 3mila stazioni costruite in tutto il mondo. Dal 2018 è controllata da Snam4Mobility, a sua volta controllata al 100% dall’utility Snam.

Euroinformatica, parte del gruppo di servizi informatici olandese Wolters Kluwer, ha sede a Prato e supporta le aziende fornendo software per la gestione dei rifiuti e la tutela ambientale, offrendo insieme al prodotto i servizi collegati. Il software, dal nome Atlantide, ha numerose funzionalità e grande flessibilità, per adattarsi alle esigenze di diversi clienti in un ambito trasversale come quello dei rifiuti e in uno scenario di regolamentazione particolarmente complesso.

Fa parte, invece, della multinazionale statunitense Chart Industries il produttore tedesco di macchinari industriali Gofa Gocher Fahrzeugbau. L’azienda è specializzata nella progettazione e produzione di unità mobili criogeniche e non criogeniche per la distribuzione di gas, liquidi e merci sfuse, compresi i carichi pericolosi. Produce e distribuisce anche pezzi di ricambio, noleggia rimorchi, fornisce servizi di manutenzione, riparazione e ristrutturazione.

Presente anche SBP Bilance, specialista della pesatura dal 1966. L’azienda di San Quirino (Pordenone) ha un’ampia gamma di prodotti che comprende bilance elettroniche tecniche da banco; bilance elettroniche peso/prezzo collegate in rete e con stampante termica ed etichette adesive; pesette elettroniche; piattaforme di pesatura; apparecchi visualizzatori di peso; dinamometri elettronici; transpallet pesatori; contapezzi elettronici; impianti di pesatura con conteggio pezzi e gestione magazzino. Ai prodotti si aggiungono i servizi di taratura.

Anche Snam4Mobility, una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo, sarà presente in fiera per illustrare la sua missione: favorire l’incremento della rete di distribuzione di gas naturale per i trasporti sul territorio nazionale, attraverso investimenti diretti, il sostegno ad altri operatori e lo sviluppo di tecnologie e know-how. La società di San Donato Milanese (Milano) punta a realizzare 150 nuovi distributori di gas naturale (compresso e liquefatto) per rendere questo carburante dalle minori emissioni inquinanti sempre più disponibile ad auto, autobus, camion e potenzialmente anche navi e treni.