L’agenda dei convegni alla giornata conclusiva 16^ edizione di Oil&nonOil

 In FIERA, Oil&nonOil Verona 2021

La giornata conclusiva della 16esima edizione del salone Oil&nonOil vede tre appuntamenti importanti che avranno luogo in Sala blu

Alle 10:00 si tiene il lancio di “LETEXPO, la più grande fiera del trasporto e della logistica green” che si terrà dal 16 al 19 marzo 2022 a Veronafiere. La presentazione, curata dall’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile (Alis), farà il punto su un evento chiave che a marzo riunirà per quattro giorni tutti i grandi player di riferimento da sempre impegnati a sostenere nuove politiche di sviluppo e di crescita per l’Italia e per l’Europa.

A partire dalle 11:30 prende il via il secondo convegno dedicato all’idrogeno organizzato a Oil&nonOil: “La sfida dell’idrogeno tra geopolitica e nuovi equilibri”. Il convegno a cura di Oil&nonOil Veronafiere e Pilat&Partners mira ad approfondire la rivoluzione dell’idrogeno e i futuri nuovi equilibri nelle politiche energetiche di tutti gli Stati.

A seguire, alle 15:00 si tiene l’ultimo convegno istituzionale “L’Europa verde e il futuro del mercato dell’energia” mirato ad approfondire il tema del pacchetto di riforme sul versante climatico denominato “Fit for 55” che propone una serie di proposte legislative per raggiungere entro il 2030 gli obiettivi del Green Deal: la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra del 55 per cento rispetto ai livelli del 1990, con l’obiettivo di arrivare alla “carbon neutrality” per il 2050.