Metano per autotrazione: scelte, strategie e alleanze per uscire dalla crisi

Nell’ultimo anno il costante calo delle vendite di auto alimentate a metano ha influito direttamente sul calo degli erogati, evidenziando una oggettiva fase di crisi, nonostante negli ultimi dieci anni lo sviluppo della rete sia stato costante anche nelle regioni del Sud. La crisi, però, rischia di far registrare un blocco degli investimenti di singoli imprenditori e grandi società, per l’ampliamento e la capillarizzazione  della rete.
Quali scelte industriali, politiche  e di marketing occorre implementare per ridare slancio a un carburante disponibile, a basso impatto ambientale, che può garantire un forte contributo alla mobilità sostenibile? Quali alleanze sono necessarie e per quali scelte strategiche? Diversi e articolati i punti su cui è utile intervenire. La somma dei contributi dei diversi attori della filiera può contribuire, nell’interesse generale, a invertire la tendenza negativa.

Intervengono: Licia Balboni (Federmetano), MariaRosa Baroni (NGV Italy), Bruno Cassinelli (SNAM), Lorenzo Maggioni (CIB), Paolo Vettori (Assogasmetano)
Modera: Vincenzo Conte (MetAuto)