Iscrizioni Oil&nonOil, i partecipanti aumentano

  FIERA, Oil&nonOil Verona 2020

Alkom Autocisterne, Assytech, CashPos, Co.Me.Ca., Ham Italia, Intrapresa, Sialtech, Sol e Walter Tosto sono tra i nomi che si sono aggiunti nei giorni scorsi

Continua l’afflusso di iscrizioni a Oil&nonOil, in vista della quindicesima edizione in programma dal 21 al 23 ottobre Veronafiere. Tante le imprese che hanno approfittato delle tariffe agevolate, iscrivendosi entro il 31 luglio.

Alkom Autocisterne, già ospite della manifestazione, è tra i nomi che si sono aggiunti negli ultimi giorni. L’azienda di Montebello Vicentino (VI) progetta, produce e configura autocisterne, oltre a rivendere motrici, rimorchi e semirimorchi usati multimarca. Alkom mette a disposizione dei suoi clienti anche un’officina riparazioni e un ampio magazzino di ricambi. Un servizio telefonico di assistenza e consulenza completa l’offerta.

Torna a Oil&nonOil anche Assytech, specializzata nella progettazione e costruzione di erogatori di carburante e apparecchiature per la gestione di rifornimenti. La società di Talamona (SO) si propone come partner in grado di fornire una varietà di prodotti e servizi, dall’erogatore di carburante alla gestione e automazione del piazzale. La gamma di forniture comprende distributori, sistemi per lo stoccaggio e l’erogazione di AdBlue e fluidi, colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, sistemi di rilevazione transponder per erogatori, sistemi integrati per il monitoraggio di serbatoi, ricambi e assistenza, verifica di strumenti di misura.

CashPos, altro gradito ritorno, propone soluzioni hardware e software per l’automazione nel commercio al dettaglio, con particolare riferimento alle tabaccherie e ai generi alimentari. Alle aree di servizio la società di Reggio Emilia offre soluzioni per gestire la vendita di tutti gli articoli, per la gestione automatica degli ordini al logista, per l’aggiornamento automatico dei prezzi dei tabacchi, per la gestione del magazzino e degli ordini, per la gestione del self service. Cassa automatica, magazzini automatici, kiosk totem e software gestionali sono le componenti impiegate. CashPos è partner di Glory per i sistemi di pagamento automatici, Gm Global Solution per la gestione dei tabacchi e Passepartout per le soluzioni software.

La Co.Me.Ca. di Pioraco (MC), invece, opera nel settore del gas naturale, del GPL e degli impianti industriali. In particolare, realizza cabine di riduzione e misura di primo e secondo salto per gas naturale ad uso civile e industriale con alimentazione da metanodotto o da carro bombolaio; stazioni GNL basate su tecnologia Vanzetti Engineering e stazioni di compressione del gas per autotrazione. Inoltre, produce filtri e dryer per gas naturale. A ciò si aggiungono impianti antincendio, impianti di cogenerazione con motori a gas naturale, impianti elettrici industriali e servizi di manutenzione.

Gli impianti di gas naturale liquefatto sono la specializzazione di Ham Italia, con sede a Faenza (RA), tra gli espositori della scorsa edizione. L’attività dell’azienda spazia dalla progettazione alla costruzione alla manutenzione di tre principali categorie di impianti: per uso autotrazione in forma rigassificata compressa per il rifornimento di veicoli come autovetture e autobus, per uso autotrazione in forma liquida per il rifornimento di veicoli industriali come autocarri per trasporto merci o autobus, per uso civile in forma rigassificata per l’alimentazione di industrie o la cogenerazione.

Intrapresa è, invece, una compagnia informatica di Ragusa che spazia dal software ai sistemi informativi complessi alle piattaforme applicative. L’azienda, anch’essa presente a Oil&nonOil 2019, offre soluzioni per la gestione delle carte di pagamento e dei programmi di fidelizzazione, per la fatturazione elettronica, per la telematizzazione delle accise, per l’e-commerce e la trasformazione digitale, per le applicazioni di telefonia mobile. Tra i suoi prodotti Stationway, strumento per la gestione delle stazioni di rifornimento carburante, e Nrg Deposito, applicativo per la gestione del deposito. Intrapresa, inoltre, è partner di Federmetano per la realizzazione del circuito GuidaEco.

Sialtech (Società Italiana Additivi Lubrificanti & Technology), creata a Santa Maria di Sala (VE) dal Gruppo Pascoli, produce e distribuisce prodotti chimici. La sua produzione comprende additivi, detergenti, antigelo, oli per miscela e biocidi per carburanti. L’azienda realizza anche linee di prodotti con etichetta personalizzata. È, inoltre, distributore di Ardeca, Mecatech e Wynn’s.

La monzese Sol, altra conferma della fiera, è leader in Italia nella produzione e commercializzazione di gas tecnici, industriali, puri e speciali e medicinali. Agli operatori del settore oil & gas Sol offre gas, attrezzature, tecnologie e applicazioni specifiche. L’offerta comprende, in particolare, gas per le attività di estrazione, raffinazione e trasporto in pipeline; servizi di inertizzazione, raffreddamento veloce ed essiccazione. Inoltre, l’azienda opera nel settore energia e ambiente con tecnologie per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti industriali e civili.

Anche la chietina Walter Tosto sarà tra i partecipanti, come l’anno scorso, per presentare i componenti critici che progetta e produce per l’industria di processo, in particolare chimica, petrolchimica, oil & gas ed energia. L’azienda è un’eccellenza tecnologica nella realizzazione di apparecchi in pressione. Tra i suoi prodotti numerosi tipi di reattori, convertitori, caldaie e condensatori per la produzione di fertilizzanti, impianti chimici e petrolchimici, impianti nucleari e centrali elettriche.

Tra i precedenti iscritti Agla Elettronica, AmSpec Italia, Archigia, Brin Company, Elaflex Italia, Emme Informatica, Emme Retail, I Bilanciai, Icad Sistemi, Isoil Impianti, Maser, Metalscreen, Motorsistem, Sapio, Schermolux Illuminotecnica, Tecnocryo, Tecnogas, Union Gas Metano, Vanzetti Engineering e Visual di cui abbiamo parlato nei precedenti articoli (vedi tutti).

Le iscrizioni a Oil&nonOil si chiuderanno il 10 settembre 2020.

Scopri come partecipare!