Crescono gli espositori ad Oil&nonOil 2021

  FIERA, Oil&nonOil Verona 2021

Proseguono le iscrizioni all’edizione 2021 di Oil&nonOil, in programma nel quartiere espositivo di Veronafiere dal 24 al 26 novembre in concomitanza con Asphaltica

Ha aderito ad Oil&nonOil Centro Stampa e Media Srl, società di comunicazione di Bologna che oltre a fornire servizi ad associazioni, aziende, consorzi, enti e istituzioni, pubblica la rivista bimestrale bilingue “Ecomobile – A Tutto Gas News”, specializzata nella mobilità innovativa.
La testata, edita dal 1995, ha costantemente seguito l’evoluzione del mercato, attivando un forte canale informativo su carburanti alternativi, propulsioni a basso impatto e smart mobility.
Su “Ecomobile – A Tutto Gas News” trovano spazio GPL e metano, idrogeno e biocarburanti, biometano e GNL, trazione elettrica e ibrida, sistemi e soluzioni per la mobilità, ma anche temi legati alla green economy e alla sostenibilità ambientale.

Dot One Srl di Marzabotto (BO), new entry dell’edizione 2021, dal 2015 è specializzata nello sviluppo e produzione di erogatori elettronici di carburante caratterizzati da un altissimo livello di sicurezza, connessione wireless e basso consumo energetico.
L’interfaccia è chiara e semplice, ma può essere personalizzata sulla base delle esigenze specifiche del cliente. I sensori riconoscono quando il serbatoio è pieno ed attivano lo spegnimento automatico.
Tutti i prodotti di Dot One Srl sono testati, certificati e protetti da brevetti internazionali.
Sia il sistema di ricarica che il bloccaggio dell’erogatore sono compatibili con l’intera gamma di erogatori.

Presente alla 16^ edizione della fiera anche Rivista Italiana del Petrolio, con sede a Roma, che dal 1933 pubblica “Staffetta Quotidiana”, quotidiano delle fonti di energia rivolto ad aziende pubbliche e private con oltre 10mila notizie all’anno su petrolio, gas, elettricità e fonti alternative. In ogni numero sono presenti articoli di attualità, approfondimenti, statistiche, testi di legge, bandi di gara e rubriche specializzate.
A “Staffetta Quotidiana” si aggiungono altre due pubblicazioni specializzate: “Staffetta Acqua”, quotidiano online dedicato ad acqua e servizi idrici e “Staffetta Rifiuti”, notiziario dell’economia circolare e dei servizi ambientali.

Partecipa ad Oil&nonOil 2021 anche Sarni Ristorazione, ormai uno tra i primi operatori nel settore della ristorazione autostradale e nei centri commerciali. Le sue origini risalgono ai primi anni Settanta quando i fratelli Sarni avviarono l’attività di gestione di punti ristoro (e poi in seguito distribuzione carburanti) lungo le autostrade dell’Italia meridionale. Dalla metà degli anni Novanta, l’azienda ha sviluppato la propria rete di punti vendita anche nella in centri e parchi commerciali presenti su tutto il territorio nazionale.
Dopo una trentennale conduzione diretta, l’azienda è passata allo sviluppo del franchising, sempre ad insegna Sarni. Negli ultimi anni si è affiancata anche la gestione di aree di distribuzione carburante su tutto il territorio italiano, oggi rete Sarni Oil.

All’elenco degli espositori si aggiunge anche Vassallo Sistemi Srl – Fuel Filtration Specialist. Punto di riferimento in Italia per la risoluzione delle più frequenti criticità relative alla contaminazione microbica dei carburanti (proliferazione batterica, accumulo di acqua da infiltrazione e/o condensa, presenza di particelle contaminanti, ossidazione del gasolio ecc.), prosegue anche la storica attività di Bizeta Ricambi come distributore per i principali marchi nel settore della ricambistica per veicoli industriali.
Vassallo Sistemi collabora con realtà di primaria importanza a livello internazionale, tra cui Conidia Bioscience – Fuelstat®, inventori del test del carburante contro la contaminazione microbica nei carburanti diesel e jet fuel, e Chimec, società italiana specializzata in additivi chimici utilizzati per migliorare la qualità dei combustibili (benzina, cherosene, gasolio, bunker) e di altri derivati petroliferi (intermedi, bitumi, residui). Inoltre, grazie alla partnership con Parker Hannifin, leader mondiale per le tecnologie Motion&Control, Vassallo Sistemi è distributore certificato e primo in Europa ad aprire i Parker Store Truck Hydraulics Center.
L’azienda offre soluzioni, applicazioni e sistemi – anche personalizzati – per la filtrazione dei carburanti e dei fluidi idraulici, additivi per il controllo della contaminazione microbica e servizi di analisi volti ad ottimizzare il rendimento dei motori (minori consumi, prevenzione guasti e riduzione dei fermi macchine ecc.).
Vassallo Sistemi ha sede a Padova, ma dispone anche di uno stabilimento produttivo a Bentivoglio (Bologna) presso GFT Srl, azienda specializzata nella costruzione di tecnologie di filtrazione dei carburanti ed oleodinamica e dei relativi strumenti per il controllo e monitoraggio delle condizioni dei fluidi idraulici (di cui Vassallo è socio fondatore).

Vuoi iscrivere la tua azienda per esporre i tuoi prodotti e/o servizi?
SCOPRI COME PARTECIPARE!

Appuntamento alla prossima settimana con l’approfondimento dedicato agli espositori della manifestazione.