CASHPOS – l’automazione del negozio con Industria 4.0

  ARTICOLI, Intervista

Lo stimolo derivante da Industria 4.0 sicuramente ha indotto le Imprese ad affrontare tematiche legate all’Innovazione Tecnologica che diversamente sarebbero state alla portata solamente di poche realtà.

Cashpos in tal senso ha realizzato diversi Progetti.

 

Lo stimolo derivante da Industria 4.0 sicuramente ha indotto le Imprese ad affrontare tematiche legate all’Innovazione Tecnologica che diversamente sarebbero state alla portata solamente di poche realtà.

Cashpos in tal senso ha realizzato diversi Progetti comprendenti:

  • Software Gestionale
  • Cassa Automatica per gestione del denaro
  • Espositore Automatico per sigarette
  • Magazzino Automatico articoli vari (nonché stecche di sigarette)

Le Soluzioni proposte permettono di:

  1. Controllare il denaro (rendi resto)
  2. Far sì che, quando possibile, che l’erogazione del prodotto avvenga SOLAMENTE dopo che il Cliente ha pagato tramite la Cassa Automatica.

Il controllo del denaro con Cassa Automatica garantisce protezione dello stesso, elimina gli errori nell’erogazione del resto, assicura la quadratura contabile, intercettata eventuali banconote contraffatte. E’ un deterrente a furti/rapine.

L’espositore automatico di sigarette GMV RDH ed il magazzino automatico verticale MODULA SLIM consentono di ottimizzare gli spazi con lo sfruttamento massimo della densità di stoccaggio e di controllare il prelievo degli stessi.

L’espositore Automatico per sigarette RDH, composto da moduli da 1200 mm. di larghezza, ha la possibilità di accogliere sia pacchetti di sigarette che referenze di tabacco trinciato; il pacchetto prescelto cadrà solamente dopo il pagamento con la Cassa Automatica.

Diversamente le caratteristiche del magazzino automatico verticale MODULA SLIM sono tali da offrire uno stoccaggio di articoli normalmente presenti nelle Aree di Servizio: gadget, accessori vari e stecche di sigarette possono trovare posto in un magazzino verticale “chiuso”, con altezza minima 2400 mm e larghezza da 1300 a 2500 mm.

Ipotizzando l’impiego di un MODULA SLIM, possiamo pensare di stoccare migliaia di stecche di sigarette (!!!), avendo ancora una disponibilità di diversi piani di “vassoi” per altri prodotti (per un valore sicuramente superiore ai 100.000,00 €).

A governare tutta l’automazione sarà un Software Applicativo con possibilità di produrre la levata, aggiornare i prezzi delle sigarette, nonché gestire di tutti i prodotti del bar e più in generale del negozio.

Quanto descritto è tutto Iperammortizzabile al 270% ed una Società di Consulenza provvederà ad effettuare la Certificazione per l’Industria 4.0 producendo perizia giurata, depositata in Tribunale.

 

Non abbiamo timore nel dire che se la tecnologia avanza, Cashpos vorrà essere sempre più parte attiva.