UnknownPer ogni chilogrammo di metano erogato presso gli impianti della fiorentina Aquila Energie aderenti all’iniziativa, 2 centesimi saranno destinati alla Onlus Corri la Vita.

Bella iniziativa di Aquila Energie per sensibilizzare gli automobilisti e raccogliere fondi per Corri La Vita Onlus, che è impegnata nella lotta contro il tumore al seno.

Nei mesi di giugno e fino al 31 luglio, per ogni chilogrammo di metano erogato presso i punti vendita della Toscana di Aquila Energie aderenti all’iniziativa,  saranno devoluti 2 centesimi di Euro all’Associazione.

La società ha puntato sul metano per sottolinearne il valore di carburante a basso impatto ambientale, che la società mette a disposizione degli automobilisti in diversi punti della sua rete di 55 punti vendita.

Corri la vita Onlus  (www.corrilavita.it/donazioni/) sostiene progetti impegnati nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno e nella prevenzione e diagnosi precoce della malattia.

La XIV edizione di Corri la Vita si svolgerà domenica 25 settembre 2016. Si  tratta di una corsa non competitiva e passeggiata per le vie di Firenze, con visite guidate a monumenti, chiese, palazzi e giardini, e ingresso gratuito a numerosi musei e mostre.

La manifestazione nelle precedenti edizioni ha riunito oltre 234.000 partecipanti. Fino a quest’anno sono stati raccolti più di 3.950.000 euro.