L’alleanza e la fusione di competenze avrà ricadute positive anche su Oil&nonoil (Verona, 11-13 ottobre 2016)

LOGO-CONFERENZA-GNLConferenzaGNL, una creatura di Diego Gavagnin, e Mirumir, società specializzata nella organizzazione di fiere ed eventi, hanno raggiunto un’intesa di stretta collaborazione.
L’unione di diverse competenze ha lo scopo di irrobustire l’azione di ConferenzaGNL e contribuire alla conoscenza e alla diffusione del Gas Naturale Liquido.
ConferenzaGNL, nata tre anni fa, ha all’attivo l’organizzazione di tre importanti eventi convegnistici, l’ultimo, svoltosi a Roma a metà dello scorso anno, arricchito anche da una parte espositiva e 6 workhop di appronfondimento.
Dalla collaborazione trarrà sicuramente beneficio anche Oil&nonoil, già dalla prossima edizione, in programma a Veronafiere dall’11 al 13 ottobre 2016.
Oil&nonoil, infatti, dalle origini punta sui carburanti alternativi per le positive ricadute, ambientali ed economiche, del loro impiego, nei diversi segmenti della mobilità e dell’uso industriale.
La mobilità su gomma delle merci trae grande vantaggi dall’utilizzo del metano liquido. In questa direzione si stanno muovendo l’industria di produzione dei mezzi pesanti alimentati a GNL, i grandi gruppi energetici per la realizzazione di depositi, le società di costruzione di stazione di servizio, gli interporti…
Il Ministero dello Sviluppo Economico sta lavorando al piano nazionale del GNL.
La stretta alleanza ConferenzaGNL-Mirumir è una scelta che mira a rispondere in modo adeguato al fermento del settore e al suo bisogno di comunicazione e formazione.