
Un appuntamento per ripartire
La crescita di Oil&nonoil e Stoccaggio e Trasporto Carburanti, in programma a ModenaFiere dal 9 all’11 maggio prossimo, è la prova che il settore è dinamico e in fermento. La fiera è un’occasione per conoscere, confrontare, investire e innovare. Oltre trenta convegni e seminari.
Dal 9 all’11 maggio a Modena si svolgerà la quarta edizione di Oil&nonoil Car Wash, Carburanti alternativi, Downstream, Stazioni di servizio, cui si affianca Stoccaggio & Trasporto Carburanti.
I numeri dimostrano che si tratta di un’edizione che sovrasta le precedenti e conferma la costante crescita della manifestazione: 3 padiglioni occupati, 150 espositori, tutte le aziende leader si settore presenti, 30 incontri tra seminari, convegni e workshop e il patrocinio attivo di tutte le organizzazioni del settore.
E’ naturale attendersi più visitatori e anche che la visita richieda più di un giorno considerata la quantità di contatti possibili e le occasioni di informazione e formazione offerti dai seminari incentrati su metano, gpl, sicurezza nel trasporto carburanti, stoccaggio e depositi, ristorazione.
Con questa edizione Oil&nonoil e S&TC offrono uno sguardo completo e particolareggiato su tutto il settore dei carburanti e delle attività che attorno ad esso fioriscono e si sviluppano.
Anche l’extrarete intreccia i suoi temi e le sue tecnologie con l’appuntamento modenese, arricchendone la proposta e le articolazioni.
Ai professionisti del settore Oil&nonoil offre l’occasione per confrontarsi, fare investimenti, valutare nuove opportunità per accrescere il raggio di attività o potenziare quello esistente.
La filiera del car care si è notevolmente rafforzata complessivamente e in ogni singolo segmento: è completa la presenza delle aziende produttrici di lavaggi, di detergenti, di apparecchiature per la depurazione e di attrezzi complementari di rifinitura della pulizia delle vetture.
Non esiste fiera nazionale che possa vantare una così completa esposizione di tecnologie e prodotti per la stazione di servizio e la sua gestione e ammodernamento.
Oil&nonoil è un pezzo del futuro del settore, spetta ai grandi e piccoli imprenditori, ai buyer, ai professionisti più intraprendenti cogliere l’opportunità per dotare la propria aziende delle proposte più innovative , capaci di far guadagnare di più continuando a migliorare il servizio in efficienza e rapidità.
Oltre ogni attesa sono i risultati di Stoccaggio e Trasporto Carburanti. La mostra tematica risponde a un’esigenza del mondo produttivo a monte della stazione di servizio e che coinvolge la rete e l’extrarete.
Tecnologie raffinate e continue soluzioni innovative che mirano a garantire la sicurezza ambientale e degli operatori sono distribuite lungo il percorso e i passaggi che accompagnano carburanti e combustibili dai depositi di stoccaggio ai serbatoi.