lavaggioPer gentile concessione del sito www.illavaggista.eu pubblichiamo un articolo che raccoglie alcuni suggerimenti e alcune indicazione su come investire nell’autolavaggio e accrescere i propri guadagni. Si tratta di semplici iniziative, che possono essere attuate da chiunque abbia interesse a incrementare il numero di clienti e gli introiti.

Aprire oggi un autolavaggio potrebbe sembrare una mossa azzardata, ma con un’adeguata strategia commerciale e le attrezzature giuste, possedere un autolavaggio può rivelarsi una scelta azzeccata.

Un mercato in espansione
Una ricerca condotta di recente da esperti americani indica che per i lavaggisti si prospettano sviluppi positivi a livello mondiale. Quindi, aprire un autolavaggio non solo rappresenta già oggi una buona opportunità dal punto di vista commerciale, ma consente anche di trarre beneficio dalla futura espansione del settore. Una buona collocazione, impianti di qualità e una strategia commerciale solida potranno garantire al vostro nuovo autolavaggio un’ampia clientela da subito.

 Ampliare l’attività
I piazzali delle stazioni di servizio sono luoghi sempre assai frequentati. L’aggiunta di un autolavaggio all’attività principale, o l’offerta di servizi particolari nell’autolavaggio già esistenti, consentirà di incrementare le vendite e di garantirsi un vantaggio sulla concorrenza.

Puntare alla competitività
L’espansione della vostra attività rappresenta un modo eccellente per trovare nuovi clienti e, di conseguenza, maggiori profitti. La scelta di non evolversi e di non tentare nuove strade può comportare la stagnazione dell’attività e un calo del fatturato. Se nell’area in cui operate non vi sono altri autolavaggi, potrete sfruttare l’assenza di concorrenti e attirare più facilmente una clientela più ampia; se invece in zona operano già altri lavaggisti, per avere un vantaggio sulla concorrenza occorre puntare soprattutto sulla qualità e la gamma dei servizi offerti dal vostro autolavaggio.

Investire per crescere
Una volta avviato il vostro autolavaggio e implementata una strategia commerciale adeguata, per rimanere sulla cresta dell’onda dovrete investire sempre qualcosa. Ad esempio, con l’installazione di impianti a risparmio energetico e idrico e l’offerta di servizi d’avanguardia e di qualità, il vostro autolavaggio avrà tutte le carte in regola per attirare nuovi clienti e mantenere i costi operativi a livelli contenuti. Senza dimenticare che una buona campagna comunicativa e promozionale è essenziale per farsi conoscere e scegliere dai clienti.