FOTO PER NEWS 3Da definire solo alcuni particolari dei  convegni, organizzati dalla segreteria, che ogni giorno affronteranno un tema di attualità. Programmati altri numerosi incontri proposti da aziende , associazioni e organizzatori. A disposizione delle società espositrici diverse sale

Al rientro dalla pausa estiva basteranno pochi giorni per dare la veste definitiva al programma di convegni, seminari e workshop che si svolgeranno nei tre giorni di Oil&nonoil-S&TC. Al momento, soprattutto da parte delle aziende, sono pervenute solo indicazioni sommarie su contenuti e titoli. L’esperienza delle passate edizioni ci insegna che gli espositori danno vita ad appuntamenti interessanti, spesso confezionati, nelle ultime settimane, sulla base delle richieste che arrivano dai potenziali visitatori.

A disposizione delle aziende sale di varie dimensioni, l’importante è segnalare per tempo il giorno e l’ora in cui si intende svolgere la propria attività formativo-informativa.

L’organizzazione ha stabilito tre grandi temi che saranno sviluppati, con diversi contributi, in ognuna delle mattine di svolgimento della fiera. Segnaliamo comunque altri temi, di cui daremo successivamente contenuti e relatori. Ecco una scheletrica bozza di calendario:

Martedì 11

Tema del giorno dalle 9.30 alle 13.30: 2030: quale mobilità, quali “carburanti”, quale rete?

Nel corso della giornata convegni dedicati:

Mobilità elettrica

Gnl nei trasporti

Aspetti normativi e fiscali nel lavaggio

Oscar dell’autolavaggista

Mercoledì 12

Tema del giorno dalle 9.30 alle 13.30: I nuovi retisti e il futuro della rete: adeguarsi alla trasformazione

Nel corso della giornata convegni dedicati a:

Metano e biometano

Gpl  (self service)

Videosorveglianza e privacy (Colin&Partners)

Workshop NMI

Workshop Gastech

Costo del gettone e servizio del lavaggio

Workshop Mix

Workshop Marco Polo

Giovedì 13

Tema del giorno dalle 9.30 alle 13.30: Illegalità, dimensione del fenomeno e soluzioni di contrasto

Nel corso della giornata convegni dedicati a:

Workshop Fortec

Sviluppo della mobilità a idrogeno

Le criticità dell’assistenza nel lavaggio

IMG_8831Il programma riportato ha un puro valore indicativo. Sicuramente si aggiungeranno altri appuntamenti, ma le aziende e le associazioni che hanno proposto i temi si riservano di comunicare argomenti, titoli e orari all’inizio di settembre.